Tea for two


Ogni food blogger, o meglio...  cake blogger, che si rispetti quando arriva il weekend prepara qualcosa di buono da suggerire per il dopo pranzo della domenica. Io invece che tanto classic style non sono, vi propongo biscotti di flolla  per il tea time pomeridiano (tanto il tempo autunnale di questo giugno non ci aiuta a pensare ai gelati!!!), tanto più che oggi la Regina Elisabetta festeggia con i suoi sudditi il suo 90° compleanno con un grande pic-nic ... si lo so... noi non siamo inglesi .... ma il nostro tempo qui oggi si! Molto!! Allora in linea con i sudditi di Her Majesty.... é l'ora del tea
Ingredienti
500 gr di farina 0
250 gr zucchero
250 gr di burro o margarina
1 pizzico di sale
1 tazzina di latte non freddo
3 tuorli d'uovo
2 cucchiai  di  cacao amaro facoltativi
Esecuzione 
Setacciare la farina e miscelarla con lo zucchero e un pizzico  di  sale  (se si vuole fare  la frolla al cacao, unire ora anche i due cucchiai di cacao amaro). Aggiungere i tuorli uno alla volta, amalgamare bene con una forchetta e pian piano versare il burro precedentemente sciolto a bagnomaria. Per ultimo mettere il latte. Lavorare  l'impasto con le mani fino a che non diventi omogeneo e morbido. Ricordate sempre che comunque la frolla non va mai lavorata troppo.
A questo punto mettere l'impasto  in una spara biscotti per dare le forme che più ci piacciono. Nel caso non si avesse, lasciamo riposare la frolla in frigo per un paio d'ore così da poterla lavorare meglio con le formine taglia biscotti o semplicemente con le mani. Se serve passiamola di nuovo in frigo per una mezz'oretta. Inforniamo su una placca da forno foderata con carta forno per 18/20 minuti a 180° (io preferisco  diminuire di 10° circa ma ognuno conosce il proprio forno).
Have a nice tea time...

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento