Rose del deserto


Le rose del deserto sono dolcetti semplici semplici, non necessitano di cottura, hanno pochi ingredienti e con pochi passaggi e solo 2 ore di frigorifero sono pronti. L'ideale per questa stagione, no?
Ingredienti
(Per circa 20 dolcetti)
100 gr cioccolato fondente
75 gr burro
125 gr zucchero a velo
80 gr Corn flackes
Attrezzatura
Cartaforno
Esecuzione
Come vedete sono ingredienti che vi trovate a casa con facilità. Si può decidere anche di farle all'ultimo momento o per un invito imprevisto.
Iniziamo con il fondere il cioccolato e il burro a bagnomaria o al microonde (in quest'ultimo caso attenzione ad abbassare la potenza e mescolare ogni 15 secondi per evitare che si brucino gli ingredienti). Una volta fusi, aggiungere lo zucchero a velo. Se volete potete diminuirne la quantità per un sapore meno dolce. Infine aggiungere i Cork flakes. Mescolare delicatamente. Stendere un foglio di cartaforno su una teglia o un piatto largo e formare delle palline grandi come una noce. Se avete messo meno zucchero vi sarà venuto un impasto più morbido: in questo caso aiutatevi con un cucchiaino a formare dei mucchietti. Una volta formati, ponete la teglia in frigorifero un paio d'ore. Il freddo li rassoderà e avrete dei dolci cioccolatosi croccanti e golosi.


Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento