Muffins cioccolato e banana vestiti da gelato




Quando ho visto quest'idea in giro per il web, non ho resistito! Non so chi se lo sia inventato, ma è semplicemente un genio!!😍
Usare le cialde del gelato come contenitori in cui cuocere l'impasto dei muffins è una vera novità e sorprenderete di sicuro tutti!!
Da parte mia, penso proprio che non comprerò più i pirottini di carta!
Fidatevi inoltre che le cialde non si bruceranno e l'impasto si cuocerà benissimo!
Per i muffins ho scelto una ricetta trovata nel blog dei Fables, dove scovo spesso idee originali. I muffins cioccolato e banana erano perfetti per me in questi giorni: avevo 3 banane in agonia nella fruttiera e ho pensato di risparmiare loro una fine infausta 😂. Tra l'altro per questa preparazione è bene usare banane molto morbide per poterle schiacciare bene. Perciò le mie erano inconsapevolmente perfette!!😂
Ingredienti:
250 gr di farina 00
250 gr banane (pesate senza buccia)
150 gr di gocce di cioccolato fondente
125 gr burro
125 zucchero
100 ml latte
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
25 cialde per gelato
1 lt panna da montare
200 gr zucchero a velo
30 gr cacao amaro in polvere
Attrezzatura
Teglia per muffins
2 sac a poche
2 bocchetta rotonda e liscia
Esecuzione
Iniziare montando il burro con lo zucchero, aggiungere un uovo alla volta, le banane schiacciate e mescolate con il latte, la farina setacciata con il lievito ed infine le gocce di cioccolato. Sistemare le cialde nelle teglie per muffins come fossero pirottini. Riempirli fino ad un dito dal bordo. Infornare per 25 minuti a 180°. Vale sempre la prova stecchino.
Possono essere serviti e gustati così, semplici, senza nulla, ma volendoli decorare,  montare la panna con lo zucchero a velo. Dividerla in due ciotole in parti uguali. In una mescolare la panna con il cacao in polvere setacciato e miscelare bene. Riempire due sac a poche, una con la panna semplice, l'altra con la panna al cioccolato. Usare la bocchetta rotonda e liscia, così da creare una decorazione che richiami alla mente un gelato.
Sorprenderete tutti con un'idea originale e buona, dove non si butta via nulla: si mangia tutto!!



Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento