Mousse alle fragole



Questo dessert è tanto semplice quanto goloso. Avete mai mangiato il gelato fior di fragola? Ecco... Queste coppette lo ricordano molto! Non ci sono tanti ingredienti: fragole, panna e un po' di zucchero. Tra l'altro ho usato panna vegetale (per far tacere i sensi di colpa credo 😅) la cui consistenza poco più soda di quella fresca, aiuta ad ottenere un dolce al cucchiaio con una cremosità sostenuta.
La ricetta prevede anche della gelatina alimentare, che io ho messo, ma se si vuole, usando la panna vegetale si può tranquillamente omettere la gelatina.
Ingredienti
Fragole 250 gr
Panna fresca da montare 400 gr
Zucchero a velo 60 gr
Fogli di gelatina alimentare 2
per decorare
Fragole per decorare 4
Panna montata 100gr
Attrezzatura
Sac a poche
Beccuccio rigato
Minipimer
Frullatore elettrico
4 coppette
Esecuzione
Come prima cosa ammollare la gelatina alimentare in abbondante acqua fredda.
Lavare e pulire dal picciolo le fragole e frullarle con il minipimer fino a renderle una crema. Metterle da parte.
Montare la panna, aggiungendo lo zucchero a velo.
Strizzare la gelatina alimentare e scaldarla 30 secondi al microonde con un paio di cucchiai di acqua. Mescolare con una forchetta per eliminare eventuali grumi ed aggiungerla alla purea di fragole. Amalgamare bene e far freddare prima di aggiungere la panna montata. Girare con una spatola dal basso verso l'alto per rendere tutto omogeneo e versare nelle coppette.
Lasciare un paio di ore in frigorifero prima di servire. Decorare semplicemente con panna montata inserita in una sac a poche con una punta rigata a formare un ricco ricciolo, ed  una fragola.
What else?😎

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento