Budino all'ananas


Con il caldo di questi giorni preparare dessert che prevedono l'accensione del forno o un uso-abuso di cioccolato, proprio non mi va. Mi allettano dolcetti freschi, veloci, facili e alla frutta e questo budino all'ananas è buonissimo, delicato e gustoso.
Immaginate di tornare a casa dopo aver trascorso una giornata al mare e di desiderare un dolcetto, fresco e sfizioso, oppure di avere voglia di un dessert della domenica che sembri un anticipo d'estate... questo budino all'ananas può essere perfetto!
L'esecuzione ricorda il budino al cocco che ho postato pochi giorni fa.
Ingredienti
200 gr succo d'ananas non zuccherato
200 gr panna fresca
400 gr latte condensato zuccherato
10 gr gelatina alimentare in fogli (circa 5 fogli)
Attrezzatura:
Stampo da plumcake
Guarnizione
Fragole
Ciliegie
Fette d'ananas
Panna montata
Esecuzione
Ammollare la gelatina alimentare. Mescolare insieme il succo d'ananas, 150 gr di panna fresca e latte condensato. Scaldare i restanti 50 gr di panna e aggiungere la gelatina alimentare strizzata. Quando sarà ben sciolta, versare tutto nel composto.  Versare la crema ottenuta nello stampo da plumcake e mettere in frigorifero per almeno 4ore. Quando è ben rappreso immergere lo stampo in una ciotola con l'acqua calda e capovolgere su un piatto da portata. Guarnire con fragole, ciliegie, pezzettini di fette di ananas e ciuffetti di panna montata.




Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento