Biscotti morbidi al cocco


Non vi capita mai di aver voglia di un dolcetto, piccolo e goloso, magari dopo pranzo, con il caffè? O di uno sfizio a metà pomeriggio? Ecco, questi biscottini soddisfano il gusto è appagano la gola. 
Inoltre non contengono burro, latte o panna e neanche farina, perciò possono farsi tentare anche i celiaci e gli intolleranti al lattosio! In più se vorrete offrirli agli amici farete un figurone: poca impresa, ottima resa! E si, perché serviranno solo 3 ingredienti, 5 minuti di lavoro e 10 di cottura.... non vi resta che provarli per convincervi della loro semplice bontà!
Ingredienti
250 gr farina di cocco
200 gr zucchero semolato
200 gr albumi 
Esecuzione
Unire gli albumi con lo zucchero e mescolare. Aggiungere la farina di cocco e amalgamare bene il tutto. Verrà un composto morbido ma che può essere modellato con le mani. Io ho formato circa 40 palline senza difficoltà, ma se preferite potete mettere il composto in una sac a poche con una bocchetta larga rigata e formare ciuffetti di biscotti. In entrambi i casi vi suggerisco di non farli più grandi di una noce. Infornare a 180° per 10 minuti. Devono leggermente dorarsi ma rimanere morbidi. Non vi preoccupate se li sentite troppo morbidi al tatto: durante il raffreddamento si induriranno un po' di più.
Con questi biscottini, così piccoli, semplici e golosi, cadrete in tentazione ma senza troppi sensi di colpa!

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento